ESPERIENZE IN
FRIULI VENEZIA GIULIA

“Kokedama”

Il kokedama, il cui significato è “perla di muschio”, deriva dalla curiosità asiatica di vedere il bonsai a tuttotondo. Ad oggi si presenta come una sfera di terriccio dove ci sono le radici della pianta protagonista.

Il Friuli Venezia Giulia ha una lunga tradizione di knitters, un legame forte connesso tra territorio ed artigiani all’insegna dell’ecologia.

In quest’esperienza potrete scoprire questa tecnica moderna e contemporanea.

Prossimo Appuntamento: da definire

Dettagli

Durata

4 ore, inizio alle ore 15.30

 

Luogo

Castello di Flambruzzo

Prezzo

60€ cadauno

Posti Disponibili

13/20 persone

 

 

Quando

Da definire

Come si sviluppa l’esperienza

Esperienza 1

Programma:

  • Tour del Parco del Castello di Flambruzzo
  • Workshop dedicato alla creazione dei kokedama
  • Aperitivo con prodotti locali

 

Il prezzo comprende:

Tour del Parco del Castello di Flambruzzo

Workshop creativo di Kokedama

Kit personale con pianata, terriccio e attrezzatura

Aperitivo con prodotti locali

 

Si consiglia un ABBIGLIAMENTO COMODO

kokedama esperienza wave events

Prenota l’esperienza “Kokedama” compilando il form

Privacy

13 + 15 =

*Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l’email e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina della Privacy Policy.

48FiliMatty

Siamo Fabio e Mattia due knit designer.

Io sono Fabio, 48fili, basato a Torino. Da anni nel settore dell’aguglieria, del filato e dell’insegnamento di arti tessili in genere. Il mio Brand e Pagina Facebook – 48fili – testimoniano il legame tra me e la mia passione che con il tempo si è affinata e perfezionata.
Ho preso parte attiva alle principali fiere italiane del settore, spingendomi anche all’estero per seguire la fiera H+H di Colonia.
Da un paio d’anno invece, ho conosciuto Mattia, di formazione Floral Designer che ha scoperto una sua dote naturale in questo settore.
Ed eccomi, sono Mattia, I Fili Matty. L’interesse per il lavoro a maglia è in realtà recentissimo e deriva dall’incontro con Fabio, che mi ha coinvolto nella sua passione con competenza e capacità.
Da allora mi sono entusiasmato sempre di più, studiando da solo e in compagnia, e ho potuto frequentare un mondo, a me, fino a poco prima sconosciuto, facendo delle bellissime esperienze.
Ho creato una mia Pagina Facebook – I Fili Matty – che lega la mia passione per i filati con il mio nome e quel “filo” di pazzia che mi caratterizza da sempre.
Dopo la nostra importante partecipazione alla kermesse Pitti Immagine Filati di Firenze, dove abbiamo collaborato per una prestigiosa azienda di filati italiana, abbiamo deciso di unire le proprie forze e le proprie idee, con le nostre due personalità decisamente eccentriche, ed anche un po’ folli, dando vita ai 48FILIMATTY.

Ma cos’è i 48FiliMatty?

È una sinergia di intenti e di idee, ricca di emozione e di sentimenti che trasmettono allegria e simpatia, portando allo stesso tempo il massimo della professionalità e delle competenza.

Perché con noi il colore e l’allegria non possono mai mancare!